Venerdì 18 novembre 2011, ore 18,00
Università Popolare “Aldo Vallone” Galatina
MUSEO “PIETRO CAVOTI” P/O PALAZZO DELLA CULTURA ( 1°PIANO)
GALATINA

Presentazione del libro
“DI TANTO TEMPO (QUESTI SONO I GIORNI)”
Paolo Vincenti
Pensa Editore
Interventi:
Gianluca Virgilio  (Presidente Unipop Galatina)
Elio Ria (Scrittore)

Interventi musicali di Lucio Margiotta (Chitarra)

Ritorna “Di tanto tempo (Questi sono i giorni)” di Paolo Vincenti (Pensa Editore 2010), che sarà presentato venerdi 18 novembre presso l’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina alle ore 18.
“In questo libro il giornalista e scrittore Paolo Vincenti descrive l’ansia interiore dell’uomo contemporaneo alle prese con la conquista personale, e non sempre facile, del suo tempo. L’anima dell’universo diventa nei deliri di questa insaziabile creatura il punto di arrivo a cui non si può più rinunciare, perché giunge, inesorabile, il momento della resa dei conti, quell’attimo esatto in cui bisogna percorrere il passaggio obbligato della ‘scelta’. Questa coscienza che cerca di elevarsi al di sopra delle brutture del mondo moderno, interloquisce con personaggi di rilievo della letteratura mondiale in un eterno dialogo al di là di qualsiasi dimensione, che passo dopo passo illumina, purifica, fortifica …” (L’Urlo, settembre 2011).

A presentare il libro, dopo l’introduzione di Gianluca Virgilio, Presidente dell’Università Popolare di Galatina, saranno lo scrittore e poeta Elio Ria e lo stesso autore che leggerà alcuni brani del libro.
Interventi musicali del maestro Lucio Margiotta.
La presentazione si svolgerà al 1° Piano del Palazzo della Cultura a Galatina.
(Visited 18 times, 1 visits today)